Maurizio Landini, segretario generale della CGIL, ieri ha visitato l’azienda metalmeccanica Xylem di Montecchio Maggiore. Come riferito dalla rappresentanza locale del sindacato, ha anche incontrato il personale della mensa in occasione della raccolta firme per i quattro referendum promossi dalla Cgil per un lavoro stabile, sicuro, tutelato e dignitoso.
Presenti anche la segretaria generale Cgil del Veneto, Tiziana Basso, e i referenti delle categorie e della Camera del lavoro vicentine.
“Un centinaio le lavoratrici e i lavoratori presenti – aggiungono dalla Cgil di Vicenza -. A convocare l’assemblea, la Fiom per i lavoratori dell’azienda metalmeccanica e la Filcams per le lavoratrici della mensa interna in appalto a Euroristorazione”.
Maurizio Landini ha poi scattato alcune foto con le lavoratrici.
Landini è segretario generale della Cgil dal 24 gennaio 2019. Dal 1º giugno 2010 al 15 luglio 2017 è stato segretario generale della Federazione Impiegati Operai Metallurgici (Fiom). In precedenza era stato segretario della Fiom di Reggio Emilia, dell’Emilia-Romagna, e di Bologna, prima di entrare a far parte della Segreteria nazionale dove si è occupato in particolare dell’Ufficio sindacale.