Maxi incidente in A4 tra Montebello Vicentino e Montecchio Maggiore, coinvolti sette veicoli: 5 feriti

1050
maxi incidente

un maxi incidente stradale si è verificato questa mattina, martedì 6 giugno 2023, sulla autostrada A4 Brescia – Padova. Di buon ora, per cause ora in fase di accertamento, si è verificata una collisione tra 7 veicoli, 5 automobili e un mezzo da lavoro, tra gli svincoli di Montebello Vicentino e Montecchio Maggiore, in direzione Venezia.

5 persone sono rimaste ferite. Una di esse è rimasta incastrata tra le lamiere della sua vettura, una Fiat 500, che si è rovesciata sull’asfalto a seguito del maxi incidente. L’automobilista è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza, arrivati da Lonigo.

I pompieri hanno contributo a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti nel sinistro, mentre le persone che erano a bordo dei veicoli sono state affidate alle cure del personale sanitario del Suem accorso con più ambulanze. I cinque feriti sono stati quindi trasportati in pronto soccorso.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la Polizia Stradale e il personale ausiliario di autostrada.

Il traffico veicolare sull’autostrada A4 Brescia Padova ha subito forti rallentamenti dal momento che, per consentire le necessarie operazioni di soccorso e messa in sicurezza, è stato necessario canalizzarlo su una corsia.

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 10.