McLaren W1, sotto il segno della F1

140

(Adnkronos) –
McLaren W1 è la conferma di uno dei principi fondamentali che stanno alla base di ogni supercar del Marchio inglese. Una potenza massima che supera l’immaginazione, una tecnologia all’avanguardia e un telaio in materiale composito, questo il cocktail realizzato per dar vita alla nuova McLaren W1.
 La W1 nasce sul nuovo telaio monoscocca "Aerocell". I sedili anteriori sono fissi, è possibile regolare unicamente la pedaliera e il volante.  L’apertura ad ali di gabbiano delle portiere “Anhedral Doors” contribuisce a rendere ancora più esclusiva un’auto che nasce per stupire.  Cuore della W1 è un propulsore ibrido ad alte prestazioni. Si avvale di un motore a combustione MHP-8 V8, abbinato ad un nuovo Modulo E.
 L’unità elettrica a flusso radiale integra la trasmissione automatica a 8 velocità. La retromarcia è elettrica (E-reverse). Il modulo elettrico, alimentato da una batteria da 1,384 kWh posizionata nella monoscocca in fibra di carbonio, è stato posizionato il più in basso possibile.  Potenza e coppia sono inviate alle sole ruote posteriori, tramite un differenziale E. I 928 CV del V8 e i 347 CV dell'E-module sviluppano una potenza complessiva di 1275 CV. 
La McLaren W1 è in grado di raggiungere i 350 km/h con una accelerazione 0-100 km/h in soli 2,7 secondi, 0-200 km/h in 5,8 secondi e 0-300 km/h in meno di 12,7 secondi.  La W1 sarà prodotta in 399 esemplari, tutti già prenotati. Il prezzo parte da 1,9 milioni di euro, personalizzazioni escluse. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)