Memorial De Nicolao a Vicenza, si comincia a fare sul serio: Tramarossa alla prova derby

140

Sabato 14 e domenica 15 settembre al palaGoldoni prenderà il via la quarta edizione del Memorial De Nicolao. Al tradizionale quadrangolare di Vicenza parteciperanno, oltre alla Tramarossa, anche le altre tre squadre venete della serie B: Rucker Sanve San Vendemmiano, Basket Mestre e Virtus Padova.

Gli avvincenti derby inizieranno sabato alle 18 con Virtus Padova-Mestre; a seguire l’esordio della Tramarossa contro San Vendemmiano, previsto per le ore 20. Le finali della domenica si giocheranno dalle ore 17. Il prezzo del biglietto è di 5 euro per le due partite in ognuna delle giornate.

Alla Tramarossa il compito di sfatare il tabù nel torneo, visto che i biancorossi non sono mai riusciti ad ottenere la vittoria: nel 2014, alla prima edizione, Vicenza cedette il passo alla formazione NCAA di Darthmouth Green; successivamente ad alzare il torneo sono state Baltur Cento e l’anno scorso la Sanve che ebbe la meglio sull’Aurora Desio in finale.

Articolo precedenteCrodaioli de “il signore delle cime”, Zaia: il Veneto non può lasciarli andare
La Baskettara

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.