Il servizio istruzione ricorda che dal nuovo anno scolastico 2019/2020 per utilizzare il servizio mensa è necessario iscrivere i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia statali e comunali del Comune di Vicenza al Portale del Genitore all’indirizzo www.comune.vicenza.it/PortaledelGenitore.
Su circa 6.500 utenti mancano ancora all’appello 1.000 iscrizioni: l’assessorato all’istruzione invita pertanto le famiglie che non hanno ancora provveduto a registrare i propri figli al nuovo portale a mettersi in regola entro il 10 settembre, in tempo utile per l’inizio del nuovo anno scolastico e l’avvio del servizio mensa.
Sempre entro il 10 settembre, le famiglie residenti a Vicenza con Isee non superiore a 11.670,98 euro possono presentare anche domanda per l’agevolazione sulla retta della mensa.
Il nuovo sistema di gestione del servizio mensa sostituisce del tutto la Citycard che non potrà più essere utilizzata per la prenotazione e il pagamento dei pasti.
Per garantire, quindi, un pasto a scuola al proprio bambino da quest’anno le famiglie devono registrarsi online sul Portale del Genitore attraverso qualsiasi PC, tablet, smartphone connesso alla rete. L’iscrizione è obbligatoria per tutti, in quanto i bambini che non risulteranno iscritti non potranno accedere al servizio mensa.
Per maggiori informazioni sul nuovo Portale del Genitore è possibile consultare la scheda informativa “Servizio mensa nelle scuole dell’infanzia e primarie” oppure contattare il Servizio Istruzione, sport, partecipazione a Levà degli Angeli 11 (Tel. 0444222124, 0444222142, 0444222138, 0444222119, 0444222105 e 04444222113; email: servizioistruzione@comune.vicenza.it; orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12; martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17).