Mensa UniVI, ok del Consiglio della Provincia di Vicenza per l’acquisizione dei terreni

1005
Nuovo complesso universitario di Viale Margherita a Vicenza mensa UniVi
Nuovo complesso universitario di Viale Margherita a Vicenza

La Provincia di Vicenza ha dato il via libera per l’acquisizione delle aree in viale Margherita dove dovrebbe sorgere la Mensa dell’UniVi, proprio a ridosso dell’ateneo recentemente completato.

Nel consiglio provinciale di ieri è stata a tale scopo votata una variazione di bilancio per coprire in parte l’investimento da 2,1 milioni di euro necessario ad ampliare l’ateneo. A carico della Provincia di Vicenza circa mezzo milione di euro, mentre alla parte rimanente provvederà la Camera di Commercio.

“In qualità di consigliere delegato ai giovani della città di Vicenza – commenta oggi il consigliere comunale Jacopo Maltauro – non posso che esprimere piena soddisfazione per questa notizia che rappresenta un passo storico per lo sviluppo dell’Università nella nostra città.

Lavorando come delegato alle politiche giovanili ho potuto comprendere con profondità che la prospettiva di sviluppo positivo della nostra città passa inevitabilmente dall’implementazione e dal rafforzamento del polo universitario cittadino e dei servizi dedicati ai giovani.

Proprio in relazione ai servizi, la costruzione della mensa dedicata agli studenti della UniVi rappresenta da tempo una priorità per la Vicenza città universitaria. Un investimento cruciale per dare una concreta risposta alle esigenze quotidiane dei ragazzi e delle ragazze che hanno scelto Vicenza come città per i loro studi e per permettere alla nostra città di diventare sempre più attrattiva nei confronti dei giovani vicentini e di nuovi studenti fuori sede.

L’investimento di più di 2 milioni di euro, compartecipato da Provincia e Camera di Commercio, per i terreni dove sorge l’attuale polo di Viale Margherita, rappresenta un punto di partenza a cui sarà importante dare seguito nel più breve tempo possibile e con la più decisa e corale determinazione”.