“I dipendenti e pensionati del Comune di Vicenza a sostegno di Vicenza Solidale Covid-19″. Questo il titolo del mercatino solidale in programma domani, dalle 11 alle 15 nella loggia del Capitaniato, per raccogliere fondi da destinare al progetto “Vicenza solidale Covid-19”.
L’iniziativa è promossa da Annamaria De Rigo e dal Fadac – Circolo ricreativo dipendenti Comune di Vicenza e vedrà la partecipazione, alle 11, del sindaco Francesco Rucco.
Sarà possibile trovare fiori di carta, creazioni di creta e stoffa, segnalibri, composizioni floreali e molti altri oggetti fatti a mano da dipendenti e pensionati del Comune di Vicenza o donati da associazioni locali e cittadini. Il mercatino solidale punta infatti alla raccolta di fondi da donare ai servizi sociali del Comune di Vicenza e nello specifico al progetto “Vicenza solidale Covid-19”, che si occupa di interventi a favore delle famiglie in difficoltà a causa della pandemia.
Al centro dell’iniziativa ci sarà anche la sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori, in aumento negli ultimi mesi a causa del Covid-19. La Lilt – Lega italiana contro i tumori di Vicenza distribuirà materiale informativo sulla prevenzione e sui servizi offerti, tra i quali il nuovo ambulatorio ginecologico inaugurato ad ottobre 2020. Sarà inoltre possibile acquistare il libro “La morte mi voleva…” e la raccolta di poesie “Impronte di vita”, di Annamaria De Rigo, dipendente comunale e consigliera Lilt. L’incasso sarà interamente devoluto all’iniziativa.
Per maggiori informazioni: www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/279429