Mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage, domenica 14 aprile a Vicenza

184

Domenica 14 aprile dalle 8 alle 18, come ogni seconda domenica del mese, Vicenza verrà animata, in tutte le piazze e vie del centro storico, dai banchi di “Non ho l’età”. Il mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage, organizzato in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive, farà vivere una giornata all’insegna dell’arte e delle passioni nella splendida scenografia architettonica cittadina.

Nel punto informazioni, dislocato in piazza dei Signori, il personale è a disposizione dei visitatori per fornire il servizio di accoglienza, con le mappe del mercato, gadget e le shopper in cotone brandizzate Non ho l’età.

Le proposte di “A.A.A. cercasi…Arte, Arredo, Allestimenti”, lo spazio dedicato al restauro all’handmade e al remake per la casa e la persona che unisce antico e contemporaneo, si troveranno in contra’ Cesare Battisti, corso Fogazzaro e si estenderanno anche in piazza Matteotti.

Al Bar Borsa, dalle 11 alle 15, vi sarà l’appuntamento “Vinile & Brunch” che permette di godere di una pausa a metà tra colazione e pranzo accompagnata da musica in vinile.

Si ricorda che, ogni mese, tra chi pubblica in Instagram le foto del mercato usando l’hashtag #nonholetàvicenza, verrà scelto un vincitore che riceverà un dolce premio offerto da Non ho l’età.

La giornata si concluderà con l’esibizione di musica etnica in collaborazione con Be Ancient Be Cool in piazza delle Erbe dalle 16 presso Pane Quotidiano con il supporto dell’associazione Botteghe di Piazza delle Erbe.

All’interno degli appuntamenti culturali di Non ho l’età, sabato 13 aprile alle 17 al Palladio Museum si terrà la conferenza dell’architetto Carlo Dal Bianco dal titolo “Mosaico tra arte e storia”, indagando i vari aspetti decorativi e stilistici nell’abitazione privata, nell’edificio pubblico e nell’edificio sacro. La partecipazione è libera, si consiglia la prenotazione dato il numero limitato di posti (3496410654, nonholetaeventi@gmail.com). Il Palladio Museum, per questa occasione, sabato 13 aprile organizza alle 16, una visita guidata alle opere della sua collezione che raccontano il rapporto tra decorazione ed architettura. Il biglietto sarà ridotto a 6 euro. Per le prenotazioni rivolgersi al Palladio Museum 0444 323014, accoglienza@palladiomuseum.it.

Informazioni: “Non ho l’età” www.antiquariatovicenza.it, 3496410654, info@antiquariatovicenza.it, nonholetaeventi@gmail.com