Merce contraffatta scoperta a Malo: Blitz della Guardia di Finanza al mercato, sequestrati 350 capi d’abbigliamento falsi

140
guardia di finanza merce contraffatta mercato malo

Un’operazione della guardia di finanza ha portato alla luce un fiorente commercio di merce contraffatta al mercato di Malo. I militari del Comando Provinciale di Vicenza, intensificando i controlli nel territorio dell’Alto Vicentino, hanno effettuato una verifica presso una bancarella che vendeva magliette di calcio.

Lo stand ambulante finito al centro dell’attenzione dei finanzieri esponeva una vasta gamma di questi articoli, riproducendo fedelmente loghi, colori e nomi dei calciatori delle principali squadre italiane e straniere. Un’analisi più approfondita ha però rivelato la natura contraffatta dei prodotti, privi delle necessarie licenze e realizzati con materiali di scarsa qualità, ma sufficienti a ingannare i consumatori.

Il blitz della Guardia di Finanza si è concluso con il sequestro di circa 350 capi di abbigliamento contraffatti. Il responsabile dello stand, un cittadino marocchino, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per i reati di ricettazione, vendita di prodotti con segni mendaci e contraffazione.

L’operazione condotta a Malo dalla guardia di finanza dimostra ancora una volta l’importanza dei controlli sul territorio per contrastare il fenomeno della contraffazione, che danneggia l’economia legale e mette a rischio la salute dei consumatori.