La società Serenissima Ristorazione, leader nella ristorazione collettiva, si impegna col progetto “Merenda Sac” a .
Serenissima Ristorazione porterà nelle scuole primarie del territorio vicentino cui fornisce servizi di ristorazione, il progetto “Merenda Sac”, un’iniziativa che mira a diffondere tra i ragazzi le buone abitudini alimentari e la riduzione degli sprechi di cibo. Merenda Sac è un sacchetto che sarà distribuito ai ragazzi per la raccolta del cibo avanzato nelle scuole, per conservare e portare a casa alimenti difficilmente deperibili e facilmente conservabili come frutta, pane e dessert. Il sacchettino è facilmente richiudibile, in modo da poter essere conservato e portato a casa agilmente.
Con questa iniziativa Serenissima Ristorazione vuole invitare gli alunni e famiglie ad acquisire una rinnovata sensibilità verso i temi legati alla riduzione degli sprechi alimentari.
Serenissima Ristorazione, società leader in Italia nel settore della ristorazione collettiva, è guidata da Mario Putin e nasce a metà degli anni ’80 a Vicenza. Oggi mantiene una produzione giornaliera di circa 200.000 pasti ed è impegnata nella realizzazione di progetti sul risparmio e il recupero alimentare, anche in partnership con altri enti e associazioni nazionali.