Merito Veneto: quattro cittadini insigniti con onorificenza al Quirinale

116
merito veneto

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito quattro cittadini del Veneto con l’onorificenza al Merito della Repubblica. Un riconoscimento per il loro impegno nel volontariato, nell’inclusione sociale e per atti di eroismo.

I quattro veneti premiati sono Marisa Coccato, croce di ufficiale, che ha trasformato il dolore per la perdita di un figlio in un impegno a sostegno dei piccoli pazienti dell’Azienda Ospedale Università di Padova. Poi, Don Massimiliano Parrella, nominato cavaliere, è stato premiato per l’aiuto ai più deboli, ispirandosi all’esempio di San Giovanni Calabria. Infine Domenica Turi e Antonio Stellato, entrambi nominati cavalieri, in servizio a Verona nella Polizia di Stato, sono stati riconosciuti come eroi dei nostri giorni, simboli di tutte le forze dell’ordine.

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo orgoglio per questo riconoscimento: “Nei meriti riconosciuti a questo quattro cittadini c’è uno spaccato del meglio della nostra terra. Un Veneto che non si gira dall’altra parte e che non vuole lasciare indietro nessuno”.