Che ci fanno Messina Denaro e Meloni in un murales? Si tratta dell’ultima opera provocatoria dello street artist Evyrein.
Originario di Schio ma a tutti gli effetti writer Padovano, deve il suo nome a un noto videogioco, Heavy Rain, e nelle sue opere tratta svariati temi tra cui l’uguaglianza e la lotta ai soprusi, attraverso uno sguardo attento alle dinamiche sociali contemporanee.
Proprio come nell’ultimo pezzo che aveva realizzato su un muro in via Marsala a Padova. Matteo Messina Denaro stringe la mano alla premier Giorgia Meloni e su di loro la scritta in rosso “In Buonafede”: un doppio senso legato chiaramente ad Andrea Bonafede, geometra siciliano balzato recentemente agli onori di cronaca per aver prestato la sua identità al boss mafioso Matteo Messina Denaro, arrestato a Palermo dai Carabinieri (leggi qui) dopo 30 anni di latitanza.
Dell’opera di arte di strada, nel giro di poche ore è rimasta soltanto la scitta rossa che campeggiava sui due. Insomma, qualcuno ha cancellato il murale e, al momento, non è ancora chiaro chi sia stato.
Era stato invece lo stesso Evyrein a svelare la sua nuova provocazione, attraverso le storie di Instagram e Facebook delle sue pagine social.