Meteo in Veneto secondo Arpav: temperature in aumento nel weekend

248
gran caldo torrido

Sabato 19 giugno secondo le previsioni meteo di Arpav in Veneto prevarranno ampi spazi di sereno, a fronte di qualche nube sparsa soprattutto in montagna nel pomeriggio. Precipitazioni. Qualche rovescio o temporale più che altro nel pomeriggio, con probabilità bassa (5-25%) in montagna e nulla o molto bassa (0-5%) altrove.
Temperature. Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, le massime aumenteranno. Venti. In quota dai quadranti occidentali, deboli sulle Dolomiti e moderati sulle Prealpi; altrove deboli con direzione variabile, salvo occasionali moderati rinforzi dai quadranti orientali nel pomeriggio su zone meridionali e costiere. Mare. Da quasi calmo a calmo.
Domenica 20. Variabilità, con cielo fino al mattino poco nuvoloso, per il resto spazi di sereno alternati ad addensamenti cumuliformi più diffusi sulle zone interne.
Precipitazioni. Generalmente assenti fino al mattino e poi probabilità complessivamente in aumento fino a medio-alta (50-75%), per rovesci e temporali sparsi più che altro sulle zone interne in particolare da fine pomeriggio.
Temperature. Prevarrà un aumento, salvo qualche locale lieve controtendenza in montagna.
Venti. In quota sud-occidentali, sulle Dolomiti da moderati a tesi e sulle Prealpi da tesi a temporaneamente forti; altrove fino al mattino deboli con direzione variabile, poi moderati rinforzi sparsi dai quadranti orientali più che altro in pianura.
Mare. Da calmo a quasi calmo, anche poco mosso verso sera il settore meridionale.