Non sarà la neve, ma per fortuna nemmeno la pioggia a caratterizzare gli ultimi giorni del 2021 e i primi del 2022 in Veneto. Ecco le previsioni meteo di Arpav.
Mercoledì 29. In prevalenza nuvoloso con foschie, nebbie e nubi basse estese solo in parziale dissolvimento durante le ore centrali, specie sulle zone a ridosso della Pedemontana. Precipitazioni. Assenti. Temperature. Minime senza notevoli variazioni, massime stazionarie o in locale diminuzione.
Giovedì 30. Sulle zone pedemontane parzialmente soleggiato per nubi alte e medio-alte, specie al mattino. In pianura fino alle prime ore estese foschie e nebbie, in successivo dissolvimento, a partire dai settori occidentali e settentrionali grazie all’ingresso di venti di Foehn, dopo il tramonto nuova intensificazioni delle nebbie. Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in lieve calo, massime in aumento, salvo sulle zone interessate da nebbie persistenti dove risulteranno stazionarie. Marcata inversione termica, specie durante le ore più fredde. Venti. Venti deboli occidentali; in alta quota venti forti/molto forti da nord-ovest fino alle prime ore del mattino, in successiva attenuazione fino a risultare tesi, solo a tratti forti sulle cime più alte. Episodi di Foehn, in particolare nella mattinata, localmente sulle zone pedemontane, specie su quelle occidentali.
Venerdì 31. Permangono condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle zone pedemontane con ottima visibilità. In pianura foschie e nebbie estese in parziale dissolvimento durante le ore centrali. Temperature senza notevoli variazioni; accentuazione dell’inversione termica, specie durante le ore più fredde.
Le previsioni meteo per il primo giorno del 2022.
Sabato 1. Sulle zone pedemontane cielo sereno o al più poco nuvoloso. In pianura estese nubi basse/foschie e nebbie in prevalenza persistenti, in possibile parziale diradamento sulle zone a ridosso della Pedemontana durante le ore centrali. Temperature senza notevoli variazioni.