Meteo Veneto: nuova allerta per rinforzo venti sul mare e sulle coste con precipitazioni diffuse su zone centro settentrionali

1368
meteo veneto danni

Una nuova allerta meteo (fonte regione Veneto) è stata emessa per un veloce impulso perturbato che attraverserà velocemente la regione del Veneto tra la serata di sabato 4 e il primo mattino di domenica 5. Durante questo periodo, sono previste precipitazioni diffuse nelle zone centro-settentrionali, mentre altrove si verificheranno precipitazioni sparse, talvolta accompagnate da rovesci o temporali locali. I fenomeni meteorologici si attenueranno entro le prime ore della mattina di domenica.

In alcune aree, soprattutto sulle Prealpi, potrebbero accumularsi quantità significative di pioggia, anche se l’entità complessiva delle precipitazioni sarà notevolmente inferiore rispetto agli eventi meteorologici delle settimane precedenti.

L’altitudine della neve inizialmente sarà intorno ai 1500-1800 metri sul livello del mare, ma si prevede un rapido aumento dell’altitudine, in particolare sulle Prealpi, mentre sulle Dolomiti il rialzo sarà più contenuto. Tra la serata di sabato e le prime ore di domenica, si verificherà un temporaneo rinforzo dei venti provenienti dal sud.

Questi bollettini meteo sono stati emessi dal Centro Funzionale Decentrato della Regione a partire dalle ore 14 di oggi e saranno validi fino alle ore 15.00 di domani, domenica 5 novembre, per informare la popolazione sulla previsione meteorologica e sulle condizioni del tempo.