Migranti, Forza Nuova risponde al Vescovo Pizziol: opinioni legittime della formazione di destra, ma termini irrispettosi

355

Forza Nuova Vicenza invia una nota che pubblichiamo, come sempre, per il nostro rispetto della pluralità delle idee ma, per ciò stesso, condannando fin d’ora gli aggettivi e i giudizi nei confronti di chi, il vescovo di Vicenza in questo caso ma varrebbe per chiunque, esprime posizioni lecitamente non condivise dalla formazione di destra ma non per questo da controbattere con insulti e non solo con argomentazioni, anche dure, ma rispettose del confronto democratico. A meno che la democrazia, ci duole dirlo, non si di casa in Forza Nuova. Il direttore. Di seguito la nota integrale.

Dopo le farneticanti dichiarazioni del Vescovo Beniamino Pizziol che in un messaggio alla sua diocesi asserisce come non sia sufficiente affermare che i migranti vadano aiutati a casa loro, ma che ogni cristiano, ogni uomo e donna di buona volontà dovrebbe praticare una qualche forma di volontariato, mettendosi a disposizione della Caritas diocesana e parrocchiale, o di altre associazioni, individuando piccole strutture di accoglienza.

“Speriamo si tratti semplicemente di un colpo di sole – afferma il coordinatore regionale Veneto di Forza Nuova, Andrea Visentin – Più che le parole di un Vescovo cattolico sembra un appello di una Ong o di una delle tante cooperative che sulle spalle di queste persone continuano a lucrare alimentando un business legato a questa moderna tratta degli schiavi”.
“Siamo sempre più convinti che esista una connivenza tra questa chiesa (la C minuscola non è una dimenticanza) e coloro che stanno alimentando questa invasione controllata e voluta”.
“Forza Nuova continuerà ad essere al fianco dei fratelli italiani, cercando di contrastare in tutti i modi questo fenomeno ormai scappato di mano anche a coloro che lo hanno indotto e agevolato – conclude Visentin – e continuerà ad attaccare e ostacolare tutti coloro che si renderanno complici di tutto ciò: fossero anche la Caritas e questa Chiesa”.
Forza Nuova Vicenza