La Migross Asiago sul ghiaccio per la Finale Scudetto col Renon

313
Migross Asiago - Renon, la finale scudetto
Migross Asiago - Renon, la finale scudetto

Non c’è tempo per dormire sugli allori, la grande Semifinale giocata e vinta dai Giallo Rossi della Migross Asiago eliminando il favorito Val Pusteria deve essere già un ricordo: infatti è in programma per stasera, sabato 26/01 alle 20.30 ad Asiago, la prima delle due finali che assegneranno il titolo di Campione d’Italia. Sarà l’ennesimo confronto con il Renon a consegnare il prestigioso titolo.

La formula ricalca quelle delle semifinali, andata e ritorno, 2 punti assegnati per la vittoria, uno per il pareggio e ovviamente 0 per la sconfitta. Se al termine dei tempi regolari della finale di ritorno, che si giocherà a Collalbo domenica 27/01 alle ore 18.00, le squadre saranno a parità di punti si disputerà un Overtime decisivo.

Gli uomini di Ivany contro gli avversari storici del Val Pusteria hanno decisamente cambiato marcia, guadagnando la finale giocando con grande intensità e lucidità. La vittoria a Brunico di ieri sera corrisponde alla prima sconfitta casalinga per gli Altoatesini in questa stagione, questo dà la dimensione dell’impresa compiuta dagli Stellati. Ma adesso viene il bello, Benetti e compagni hanno dimostrato di avere le qualità ed il carattere per giocare alla pari contro qualunque avversario. Le energie nervose e fisiche impiegate per arrivare fin qui sono state molte, ma questo gruppo proverà ancora una volta a sovvertire il pronostico mettendo cuore e tecnica sul ghiaccio.

L’avversario è, insieme all’Asiago, la formazione che più ha vinto in questi anni, la squadra dell’altopiano di Renon si è aggiudicata gli ultimi 3 titoli Italiani, sono quindi i Campioni in carica. In questa stagione sono partiti un po’ lentamente, probabilmente per i numerosi cambiamenti nel roster effettuati nella scorsa estate, ma ora la squadra ha ritrovato automatismi e gioco ed i risultati sono arrivati. Alex Frei è il Top Scorer, come sempre molto bene in termini di rendimento anche l’ex di turno Andreas Lutz.

È atteso un Odegar tutto esaurito per accompagnare i Leoni in questa battaglia, i tifosi Giallo Rossi, abituati alle grandi emozioni, saranno certamente l’uomo in più per lottare per un altro storico risultato.