Renzo Rosso, Presidente e fondatore del Gruppo OTB, ha parlato a margine della sfilata del Diesel all’Allianz Cloud Arena durante la Milano Fashion Week. La sfilata ha aperto le porte al pubblico per uno show inclusivo cui hanno partecipato oltre 4500 persone tra giovani, studenti di moda, dipendenti e celebrities.
“Era da tempo – ha detto – che desideravo una sfilata con un’amplissima partecipazione, completamente inclusiva che abbracciasse la Generazione Z e il metaverso. È un momento magico per il brand e abbiamo voluto aprire questo evento ad un pubblico più vasto ed eterogeneo possibile, coinvolgendo anche gli studenti e tutte le persone del team che hanno lavorato giorno e notte a questa collezione.
Quello che premia di più, in questo momento, nella moda è la creatività e Diesel lo dimostra in maniera particolare perché dopo 44 anni di successi Glenn Martens sta portando modernità, nuovi trattamenti sostenibili per i tessuti e innovazione nel design dei capi nel mondo reale e virtuale.
Sono tre le fondamenta su cui costruire le imprese del futuro – elenca Renzo Rosso -: la creatività, la tecnologia e la sostenibilità. Tre elementi che compongono la straordinaria capacità manifatturiera italiana e che consentono, al contempo, di ridurre al massimo gli sprechi e l’impatto ambientale. La sostenibilità è un must su cui tutti ci dobbiamo allineare; abbiamo l’obbligo di salvare il nostro pianeta.
Oggi il Gruppo OTB è l’unico vero polo italiano della moda e del lusso, le sinergie che riusciamo ad attivare ci consentono di essere sempre più competitivi e di supportare l’intera filiera, indispensabile per la creazione di valore e il successo di ogni brand.” – ha poi concluso Renzo Rosso.