Mille e una nota, il 21, 22 e 23 agosto musica in corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo

172
A Bassa Voce

Prosegue la kermesse musicale all’interno di Viaggio in città 2020, il cartellone estivo del Comune di Vicenza. Per il secondo fine settimana consecutivo in piazza San Lorenzo e corso Fogazzaro si poteranno ascoltare i gruppi musicali che partecipano a  “Mille e Una Nota”, rassegna finalizzata a dare una colonna sonora alla città di Vicenza dopo il silenzio del lockdown. 

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto sono saliti sul palco rispettivamente i Quiet Elegant Trio (voce Valentina Fin, batteria Filippo Mampreso e organo Giulio Campagnolo), i Tasty Vibes (voce Cristina Mariz e alla chitarra Matteo Da Ros), e gli A Bassa Voce (voce Claudia Valtinoni e basso elettrico Toni Moretti).

La prima serata è andata a tutto swing e jazz, la seconda pop, soul e R&B e infine la terza con i grandi successi e le canzoni del cinema dagli anni ’20 agli anni ’80.

La musica ha allietato famiglie e i gruppi di amici in passeggiata, che in un primo momento sono passati come sempre in quel tratto della città e poi son tornati per un gelato, un aperitivo o una cenetta, e si sono seduti sui tavolini dei locali della zona (Manawa Poke, Capodilatte, Bar San Lorenzo e Caffè Terzi).

La proposta, realizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, con l’agenzia di comunicazione Board Room di Debora Pevarelli, nasce da un’idea di Room21.it, il blog della cultura e degli spettacoli del Vicentino, e grazie all’apporto dell’associazione di musicisti Be Ancient Be Cool.

Appuntamento quindi dalle 19.30 sul palco di fianco alla Chiesa di San Lorenzo ancora per venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 agosto: tornano i tre gruppi con repertorio rinnovato.

I Quiet Elegant Trio annunciano già che per il 23 agosto un programma nuovo rispetto all’apertura: solo la voce resta quella della leader Valentina Fin che ci ha salutato la vigilia di Ferragosto con “Odio l’estate” di Bruno Martino; ma tra una settimana ad accompagnarla saranno Marcello Abate alla chitarra acustica e Nicolò Masetto al contrabbasso: una rivoluzione rispetto al primo concerto per le sonorità e per il programma in scaletta. E anche gli altri gruppi annunciano esecuzioni diverse dal fine settimana appena trascorso.

https://www.room21.it/mille-e-una-nota-2/