Minacce a don Albino Bizzotto, Lorenzoni (Gruppo Misto): “solidarietà”

137
Lorenzoni lancia il logo per le regionali
Lorenzoni lancia il logo per le regionali

“Non entro nel merito della vicenda giudiziaria che coinvolge don Albino Bizzotto. In ogni caso desidero esprimergli massima solidarietà e vicinanza umana”. Così il Portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale del Veneto, Arturo Lorenzoni (Gruppo Misto), ex vicesindaco di Padova e candidato sfidante di Zaia con la civica Veneto che vogliamo, che ricorda: “quando sono stato vicesindaco di Padova ho avuto modo di collaborare diverse volte con l’associazione Beati i Costruttori di Pace, realizzando progetti il cui unico scopo è stato aiutare il prossimo. Don Albino è un uomo coraggioso e buono oltre ogni ragionevole misura: le iniziative organizzate dall’associazione che ha fondato sono sempre state validissime e anticipatrici a livello nazionale”.

don albino bizzotto
don albino bizzotto

“A fianco degli ultimi e degli emarginati dalla società – continua il Consigliere – è diventato un punto di riferimento per la comunità padovana e veneta. In questo momento desidero fargli arrivare la mia stima e profonda riconoscenza prima di tutto per l’uomo che è, e in seconda battuta per ciò che, nonostante le mille difficoltà dettate pure dai tempi che stiamo vivendo, ha fatto e continua a fare per i più fragili”.

“Sono sicuro – conclude Lorenzoni – che i Beati Costruttori di Pace, insieme a don Albino, continueranno la loro opera, cioè staranno dalla parte di chi non ha voce. Ringrazio l’associazione per il bene seminato nel corso degli anni, lontano dai riflettori e dalla ribalta”.