Minaccia clienti di un bar di Vicenza con un bastone da passeggio: denunciato un 38enne

178
Alfa Romeo Tonale Polizia di Vicenza rapinatori Furto di bicicletta fucile Non paga lavori in cantiere furto alcolici ferragosto spacciatore violenza a pubblico ufficiale divieto avvicinamento bastone

Un 38enne originario del Gambia è stato denunciato dalla Polizia di Vicenza per aver minacciato con un bastone da passeggio i clienti di un bar di Corso Santi Felice e Fortunato, colpendo lievemente uno di essi.

L’uomo è stato denunciato al termine dei controlli in questura, dove è stato condotto dai poliziotti intervenuti sul posto dietro segnalazione del proprietario del locale. Dovrà rispondere di minacce, porto di oggetti atti ad offendere per il tentativo di aggressione.

Ma anche per violazione del foglio di via, era infatti destinatario di provvedimento in tal senso. È stato infine segnalato al Prefetto per possesso di stupefacente ad uso personale. Infatti, nel corso degli accertamenti in questura è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.

Il bastone e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro da parte della polizia di Vicenza.

Secondo la ricostruzione dei fatti fornita dagli uffici di Viale Mazzini, intorno alle 15 e 30 del 18 febbraio 2025, gli agenti della Polizia di Stato in servizio di Volante sono intervenuti nel bar di Corso Santi Felice e Fortunato, in seguito alla chiamata del proprietario.

Quest’ultimo aveva riferito che un uomo si era improvvisamente introdotto nell’esercizio pubblico di Vicenza e senza alcun apparente motivo aveva iniziato ad inveire contro i clienti presenti, urlando e sventolando un bastone da passeggio che teneva in mano.

In tale frangente, proprio utilizzando il bastone, aveva colpito di striscio al volto uno dei clienti. L’intervento delle Volanti della Questura aveva consentito di raccogliere una dettagliata descrizione dell’autore del fatto che veniva subito dopo intercettato e bloccato proprio in Corso Santi Felice e Fortunato, ancora in possesso del bastone da passeggio utilizzato in precedenza.

L’uomo era stato poi riconosciuto dal proprietario del bar e dal cliente aggredito, il quale, non avendo subito particolari lesioni, aveva dichiarato di non necessitare di cure mediche e di non voler procedere penalmente nei confronti dell’aggressore.