Bassano del Grappa, ubriaco minaccia commerciante armato di coltello: denunciato un pregiudicato del posto

494
Commissariato di Bassano del Grappa, arrestato marocchino che perseguitava una ragazza

Ubriaco e armato di coltello minaccia un commerciante in strada a Bassano del Grappa. Un 28enne del posto è stato denunciato a piede libero dalla polizia per minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere, nonché sanzionato per ubriachezza molesta.

Il fatto si è verificato ieri in Piazza della Libertà. Un commerciante ha richiesto l’intervento degli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Bassano del Grappa, denunciando di essere stato minacciato con un coltello da parte di un giovane.

Giunti sul posto i poliziotti hanno accertato che, in precedenza, si era verificata una lite in strada tra più persone, tra cui il titolare di un esercizio pubblico. Quest’ultimo ha raccontato di aver subito minacce da parte del 28enne che brandiva l’arma bianca e versava in evidente stato di ubriachezza.

Gli agenti hanno raccolto una descrizione dell’uomo e lo hanno rintracciato poco tempo dopo in una via non molto distante da Piazza della Libertà mentre ancora brandiva in mano il coltello. Il 28enne, al momento del controllo, “si mostrava particolarmente agitato e insofferente e, per questo motivo – riferiscono i poliziotti – è stato accompagnato presso gli uffici del commissariato”.

Qui, dalle verifiche effettuate è emerso che il 28enne aveva a proprio carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e per spaccio di banconote false.

L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria e multato per manifesta ubriachezza in luogo pubblico. Il coltello in suo possesso è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.