“Mio padre: appunti sulla guerra civile”, Andrea Pennacchi all’Arcadia di Schio

203

“Mio padre: appunti sulla guerra civile”, un racconto di e con Andrea Pennacchi, musiche di Giorgio Gobbo (chitarra). Produzione Teatro Boxer, mercoledì 26 febbraio al centro sociale Arcadia di Schio.

«Quando è morto mio padre, mi sono svegliato di colpo, come ci si sveglia dopo una festa in cui non ti divertivi e hai bevuto anche il profumo in bagno. È mattina, ti svegli e stai male, ma il peggio è che non ti ricordi niente, è c’è un casino da mettere a posto. E tuo papà, che era bravo a mettere a posto, non c’è più».

«Così sono finiti i miei favolosi anni’90. La fine di una festa, la nascita di una nuova consapevolezza. Come Telemaco, ma più vecchio e sovrappeso, mi sono messo alla ricerca di mio padre e della sua storia di partigiano, e prigioniero, ma più ancora della sua Odissea di ritorno in un’Italia devastata dalla guerra. Sperando di trovare un insegnamento su come si mettono a posto le cose. A fianco di Andrea, l’inseparabile Giorgio Gobbo che, con la sua chitarra,crea un nuovo repertorio di canzoni degli anni quaranta, canti partigiani e musica contemporanea».

Apertura porte: 20.00
Inizio spettacolo: 21.00

Csa Arcadia – Schio (VI)
Via Lago di Tovel, 18

𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮:
via sms o whatsapp al 349 167 6402
via mail a csa.arcadia@gmail.com

L’articolo “Mio padre: appunti sulla guerra civile”, Andrea Pennacchi all’Arcadia di Schio proviene da L’altra Vicenza.