Mister Modesto in video prima di Lr Vicenza – Padova

460

Mister Francesco Modesto ha incontrato la stampa, alla vigilia della sfida contro il Padova. “Dopo la sosta, siamo tornati e abbiamo fatto quattro allenamenti in due giorni, nei quali abbiamo lavorato bene. Ferrari è stato a casa in Argentina ed è rientrato dopo Capodanno. Poi ci siamo ritrovati questa settimana. I ragazzi hanno lavorato anche a casa e ho trovato una squadra vogliosa, che sta bene insieme, c’è un entusiasmo che mi piace molto e c’è molta coesione e questo mi rende orgoglioso.

Ronaldo? Ci vuole essere a tutti i costi, è un giocatore importante e sarà con noi, lui ci tiene sempre, non perché sia il Padova, vuole stare con i compagni. Il percorso è lungo, non è una partita che determina il campionato. Il segnale è che tutti vogliono rientrare per far parte del gruppo. Oggi lui ha provato con la squadra, dovrò capire se utilizzarlo durante la gara, ma intanto starà con il gruppo.

Sosta? I ragazzi avevano bisogno di staccare e poi ricominciare. Li ho visti bene nel lavoro questa settimana, siamo preparati e pronti per affrontare questa partita, che sarà bellissima da giocare, di fronte ad un pubblico strepitoso che darà molti stimoli. Dovremo giocare da Vicenza. Affronteremo un Padova costruito per stare nei vertici della classifica, anche se magari hanno affrontato dei momenti meno buoni, hanno cambiato allenatore da poco, ma vengono da 4 punti in 2 gare. Dobbiamo essere tosti e attenti e riprendere la strada che abbiamo lasciato, con il piglio giusto e con quell’atteggiamento.

Assenti? Zonta è rientrato, Padella sta bene, Sandon ci sarà. Quelli che non ci saranno sono Oviszach e Valietti, Cataldi, più i due squalificati.

Torrente ha detto che il L.R. Vicenza è più forte del Padova? Per me le partite vanno giocate, come abbiamo fatto con la Pro Sesto che veniva da undici risultati utili consecutivi. Io so di avere un gruppo di giocatori che lavora veramente tanto e bene, mi mettono sempre in difficoltà in ogni gara che andiamo ad affrontare ed è un bene. Si inizia in undici e poi vedremo, i giocatori che entreranno in corso però determinano molto ed è questo che fa la differenza.

Dente avvelenato contro Ronaldo? Lui è un ragazzo troppo intelligente e come gli altri ci tiene tantissimo ad affrontare queste partite. Sono le gare che tutti vogliono giocare e vivere, visto lo stadio pieno e l’atmosfera giusta. Voglio vedere una squadra concentrata, che ha voglia, che ha coraggio, senza il freno a mano tirato. Dobbiamo migliorarci ogni qualvolta ne abbiamo l’opportunità. Io non mi accontento mai e neanche i miei giocatori devono farlo. Sarà una partita con un’atmosfera particolare, bella da giocare, non c’è bisogno di caricarla ulteriormente. Già quando entri in campo per il riscaldamento e vedi lo stadio riempirsi, l’adrenalina sale.

Cappelletti? Sta bene, si sta allenando sempre, poi vedremo chi giocherà.

Che partita mi aspetto? Loro hanno una rosa molto importante, vengono da due finali playoff, è una squadra che può competere e hanno un allenatore con esperienza e con tanti anni di calcio alle spalle. Si affrontano due squadre forti e vere, noi dovremo giocare da Vicenza.

Tante ammonizioni? E’ un dato, dobbiamo migliorare su determinate ammonizioni. L’espulsione contro il Piacenza è diversa da quella contro la Pro Sesto. Le ammonizioni per proteste non vanno bene. Questo aspetto non mi preoccupa, le ammonizioni per fallo ci possono stare, ma quando vengono ammoniti per proteste mi dà molta noia, ci stiamo lavorando”.

—–
Fonte: Mister Modesto: “C’è entusiasmo e coesione, domani dobbiamo giocare da Vicenza”

Qui tutti i comunicati ufficiali Lr Vicenza