Lr Vicenza, Mister Modesto prima della sfida contro la Pro Sesto: “Mi aspetto una partita dura con tanti duelli”

468

Mister Francesco Modesto ha incontrato la stampa, alla vigilia della sfida contro la Pro Sesto.

“La Pro Sesto non ha avuto una partenza bellissima, però poi dopo hanno dimostrato tutto il loro valore. Ma questo campionato è così, perché con qualsiasi squadra, le difficoltà ci sono sempre.
Domani ci sarà la prima partita di ritorno, sarà un campionato totalmente diverso, perché poi abbiamo la sosta, dobbiamo cercare di pensare a fare le nostre cose, al massimo delle nostre potenzialità e poi dopo penseremo a staccare un po’ la spina per magari partire subito dopo le feste natalizie, però prima è molto più importante pensare a domani, che è una partita molto, ma molto determinante e delicata.
Sarà una partita dura, giocata su tanti duelli, loro comunque vorranno dimostrare il proprio valore, ma noi dovremo essere pronti perché sappiamo che percorso vogliamo fare e quindi dobbiamo essere bravi e intelligenti. Non troveremo un campo in buone condizioni, ma non deve esserci alcun tipo di alibi, perché comunque si gioca a calcio lo stesso e vedremo poi alla fine cosa avremmo raccolto.
Sono una squadra che si sa muovere in attacco, ma che ha anche una buona fase difensiva, nei calci piazzati sono molto preparati, quindi noi sappiamo quello che dobbiamo fare, che tipo di squadra andiamo ad affrontare. Troveremo un allenatore molto preparato e giovane e quindi secondo me sarà una bella partita.

Formazione? Purtroppo qualcuno ci ha lasciato per strada, Ronaldo ha avuto di nuovo un risentimento, nello stesso punto della volta scorsa, aveva tanta voglia di rientrare e tante volte magari si spinge oltre, lo apprezzo perché è un professionista che ci vuole stare a tutti i costi, però può capitare. Sandon invece, ha avuto una contrattura in questi giorni e poi nell’ultima ora Zonta è influenzato, vedremo domani.
Non mi faccio problemi, chi c’è, c’è. Ho giocatori che ritengo che possono giocare titolari benissimo, senza problemi, l’ho dimostrato perché poi hanno giocato sempre tutti. Io mi fido di quelli che ho, non penso a quelli che non ho a disposizione. Noi dobbiamo giocare a calcio, siamo a Vicenza, sappiamo che la rosa è ampia, con caratteristiche giuste e sicuramente i ragazzi faranno una grande gara.
Padella? Ha un problema alla caviglia.

Il ruolo di Dalmonte? E’ un ruolo determinante per la squadra come tutti i giocatori, io ho detto che i giocatori hanno le caratteristiche per fare tanti ruoli e per me Dalmonte può giocare a destra, a sinistra, avanti, è un giocatore universale, è un ragazzo che sa giocare a calcio, quindi per me è uguale. L’importante è che sia utile alla squadra per ottenere il risultato per il Vicenza, di altro non mi importa.
Poi se uno lo vuol vedere per forza in attacco, ma tutti dobbiamo difendere e tutti possono attaccare. Sono attaccanti esterni che fanno quel tipo di ruolo, ricerco più la qualità magari delle volte. Non è solo la fase difensiva, che poi va fatta da tutti. Vedo grandi campioni che hanno fatto gli esterni difensivi, ho visto Eto’o fare il terzino contro il Barcellona, quindi chi se lo ricorda può capire quello a cui sto pensando. Se Eto’o fa il terzino contro il Barcellona perché Dalmonte non può fare la fase difensiva come tutti gli altri? In quel ruolo lì qualche gol l’ha fatto pure. Io valuto le caratteristiche dell’avversario e cerco di mettere nelle condizioni i miei giocatori di esprimersi al meglio.

Attacco? Senza Ferrari avrà caratteristiche totalmente diverse. Un Ferrari con le sue caratteristiche non ce l’abbiamo, abbiamo giocatori rapidi e veloci a cui piace venire tra le linee, più Rolfini a cui piace attaccare la profondità. È un attaccante totalmente diverso da Ferrari: Ferrari fa salire la squadra, dà più peso.

Mercato? Penso alla Pro Sesto e poi dopo ci penserà la società. Di queste cose non me ne occupo perché alleno la squadra, i miei giocatori, mancherei di rispetto un po’ a tutti. Invece questo non lo faccio perché comunque i miei giocatori sono determinanti.”.

—–
Fonte: Mister Modesto: “Mi aspetto una partita dura con tanti duelli”

Qui tutti i comunicati ufficiali Lr Vicenza