Il Movimento 5 Stelle del Veneto si congratula – in questo comunicato – con i carabinieri del Noe di Treviso per la sanzione emanata nei confronti dell’azienda Miteni di Trissino e richiama l’attenzione sulla necessità di passare, in tempi molto rapidi, a nuove azioni da parte della magistratura. ?I Noe sono stati bravissimi, ci congratuliamo ancora una volta con loro per il lavoro che stanno svolgendo in questa indagine molto complessa ? spiegano parlamentari, consiglieri comunali e consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle del Veneto ? purtroppo questo non è il punto di arrivo di un percorso, ma solo una tappa?.
?Ora attendiamo infatti ? sottolineano gli esponenti veneti del Movimento 5 Stelle ? che tutto il lavoro svolto dai carabinieri del Noe e dall’Arpav si traduca in un’azione concreta da parte della Procura della Repubblica di Vicenza. La magistratura ha in mano tutte le carte per procedere, prima che la situazione si complichi ulteriormente?.
?Si passi quindi ? è l’augurio dei 5 Stelle ? al sequestro dell’azienda e dei beni di quest’ultima, e a pene esemplari per chi ha inquinato o sta inquinando ancora la nostra regione. Ai lavoratori va tutto il nostro supporto, diventa indispensabile trovare una ricollocazione per la forza lavoro nell’ottica di questi passaggi che riteniamo indispensabili per arrivare a una soluzione definitiva del problema?.