Mobilità sostenibile: piccole e medie imprese e Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Vicenza presentano uno studio condotto da Confartigianato. I dettagli del report saranno presentati nella conferenza di domani, venerdì 29 aprile 2022, alle 11 e 30 presso il municipio di Vicenza, in Sala Stucchi.
“Come preannunciato nel corso di CI.TE.MO.S. (Festival Città Tecnologia Mobilità Sostenibile) nell’edizione dell’autunno del 2021 – si legge in una breve nota -, Confartigianato Imprese Vicenza, con il supporto delle Università La Sapienza di Roma e Bicocca di Milano, ha realizzato un documento complementare di stimolo e supporto al PUMS della Città di Vicenza.
Lo studio – prosegue – ha avuto come obiettivo proprio quello di analizzare il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile elaborato dal Comune focalizzandosi in particolare su: mobilità del sistema locale delle piccole e medie imprese; valutazione dei possibili spazi e opportunità di investimento e azione da parte delle imprese del territorio offerte dal PNR (Programma Nazionale per la Ricerca) in un’ottica di ricerca e sviluppo per la mobilità”.
Interverranno: per Confartigianato Imprese Vicenza, il presidente Gianluca Cavion; il prof. Matteo Colleoni, Professore ordinario Università Bicocca di Milano (Mobilità e trasformazioni urbane) che ha contribuito alla realizzazione del lavoro, e per il Comune di Vicenza, vicesindaco con delega alla Mobilità, Matteo Celebron.