Mondiali di ciclismo a Vicenza, Giovanni Rolando: provaci ancora Francesco!

280

 

Da ultimo i quotidiani riportano in data 21 e 22 c.m le dichiarazioni del senatore della Repubblica, il vicentino Pierantonio Zanettin, che qui si riporta: “Mondiali di ciclismo, Zanettin di Forza Italia: “governo del cambiamento nemico del Veneto e dello sport“.

“…Niente soldi per i Mondiali di ciclismo, già assegnati a Vicenza per il 2020, ed ora riassegnati alla Svizzera proprio per il mancato rilascio da parte del Governo della richiesta fideiussione. Il Governo del ‘cambiamento’ a guida Cinque stelle si conferma nemico del Veneto e dello Sport”. Lo dichiara in una nota Pierantonio Zanettin di Forza Italia (VicenzaPiù, giornale quotidiano online 21 – 09 – 2018).

Con queste parole si cala la pietra tombale sui mondiali di ciclismo a Vicenza del 2020?

Ciò premesso il sottoscritto consigliere G. Rolando chiede al sindaco di conoscere:

– Quali siano state le iniziative istituzionali e politiche della “filiera di comando” costituita da RUCCO, ZAIA, CIAMBETTI, DI MAIO, SALVINI, CONTE, per scongiurare questa, fin qui triste vicenda, che allo stato appare una vera disfatta con conseguenze negative per la nostra città e l’intero territorio Vicentino e Veneto;
– Se non ritenga il sindaco di operare ancora, allo sprint, fattivamente nelle sedi istituzionali proprie per riprendere la questione, non dando per definitivamente tramontata la candidatura di Vicenza per i mondiali di ciclismo del 2020.

Ringraziando per la risposta urgente in aula al prossimo Consiglio comunale, già convocato per il giorno 27 /09/2018, si porgono  <!–[if gte mso 9]>