Mondiali hockey pista Argentina 2022, in Italia-Spagna speranze vicentine

1260
Mondiali hockey pista Argentina 2022 Giulio Cocco
Continua l’avventura della nazionale italiana maschile ai Mondiali di Hockey su pista Argentina 2022. Questa sera alle 19 ore italiana, gli azzurri sfidano la Spagna nei quarti di finale della competizione in corso di svolgimento a San Juan. Nel team, cullano sogni anche alcuni giocatori vicentini.
La Spagna arriva all’appuntamento dopo aver battuto 6-0 il Brasile, mentre l’Italia sono reduci dall’affermazione sui padroni di casa dell’Argentina, anche in questo caso con il punteggio di 6-0, al termine di un’ottima prestazione in un palazzetto naturalmente gremito di tifosi a sostegno della squadra di casa.
Determinati, attenti e concreti, gli azzurri hanno saputo mantenere sempre concentrazione e sangue freddo, anche nei passaggi più delicati, e conquistare una vittoria netta, dimostrando anche un bel gioco.
A segno Emanuele Ferrari, Alessio Lettera, Pietro Ederle e i biancorossi Fabrizio Pace, Davide Dal Sasso e il giovane Lorenzo Campulla che dopo l’esperienza con la nazionale Junior sta dando il suo contributo anche ai senior.

 

“La Spagna è fortissima – ha dichiarato Fabrizio Pace, autore del terzo gol contro l’Argentina e portavoce anche del pensiero degli altri vicentini in maglia azzurra -, però noi abbiamo grandi possibilità di fare bene.

Siamo un bel gruppo, l’abbiamo dimostrato anche nel girone e quindi lotteremo fino all’ultimo per ottenere un buon risultato”.

E’ possibile seguire il match delle 19 di oggi seguendo questo link.