Mondovisioni al cinema Primavera di Vicenza: il 19 marzo “Stranger in paradise”, il documentario sulle aspettative dei migranti che arrivano sulle nostre coste

245

Lunedì 19 marzo alle 20.30 al cinema Primavera, in via Ozanam 11, è in programma il terzo dei sette appuntamenti in calendario per la seconda edizione di Mondovisioni, la rassegna dei migliori documentari ideata da Internazionale e portata a Vicenza dal videomaker vicentino Luca Rigon, in collaborazione con Unicomondo, CineAgenzia e Cinema Primavera. In un’aula scolastica, in Sicilia, alcuni rifugiati assistono alla lezione di un insegnante che li mette di fronte alla dura realtà: non sono sbarcati in paradiso.
Stranger in paradise” è un saggio sui meccanismi attraverso i quali l’Europa affronta la ricerca di felicità dei rifugiati. La proiezione, in lingua originale con sottotitoli in italiano, sarà introdotta da Silvia Faggin, giovane vicentina, operatrice legale in Sicilia. Ingresso 5 euro.
Mondovisioni ha ricevuto il patrocinio del Comune di Vicenza, la collaborazione dell’assessorato alla crescita, il finanziamento della Regione Veneto tramite il bando Veneto Equo e la sponsorizzazione di Girolibero+Zeppelin.
Il programma completo della rassegna può essere consultato sul sito del Comune di Vicenza, sul sito www.mondovisionivicenza.it e sulla pagina Facebook “Mondovisioni Vicenza”.