Sfrecciava a 80 chilometri all’ora a bordo di un monopattino truccato: multa da 100 euro e sequestro del mezzo per un 34enne di Montecchio Maggiore che ha anche tentato la fuga prima di essere fermato dagli agenti della Polizia locale dei Castelli.
L’uomo è stato intercettato dai vigili lungo via Lombardi mentre procedeva a tutta birra in direzione Altavilla, ignorando bellamente l’alt intimatogli dagli agenti ai quali, evidentemente, non era sfuggita l’eccessiva velocità sviluppata dal monopattino evidentemente truccato.
“Un vero e proprio record per un monopattino – spiegano dalla Polizia locale dei Castelli -, se si considera tra l’altro che il limite di velocità massima per la tipologia di veicolo elettrico è fissata in 20 chilometri orari. Senza considerare la situazione di pericolo che si era venuta a creare anche per gli altri utenti della strada”.
Dopo averlo raggiunto ed identificato la Polizia locale ha elevato una multa da 100 euro nei confronti del 34 enne di Montecchio Maggiore. Il monopattino truccato è stato invece posto sotto sequestro finalizzato alla confisca obbligatoria e a giorni sarà distrutto.
La PL ne approfitta per fare un bilancio sui recenti controlli svolti sul territorio di competenza. “Nel corso del primo fine settimana di ottobre – spiega la Polizia locale dei Castelli – abbiamo elevato sanzioni per un totale che supera nel complesso i 6mila euro, tra violazioni al Codice della Strada, guida con telefonino, mancato rispetto di precedenze, semafori rossi e velocità eccessiva.
Registrati anche due casi di automobilisti beccati sulla S.R 11 mentre si accostavano per far salire in auto una prostituta, mentre in zona Melaro e in via Trieste altri due uomini sono stati fermati per guida in stato di ebbrezza.
In particolare uno, alla guida di una Passat, aveva un tasso alcolemico quasi triplo rispetto al limite massimo consentito. Per entrambi si configura il reato di guida in stato di ebbrezza con sospensione della patente e successiva sanzione penale”.
“Non smetteremo mai di sottolineare quanto sia importante rispettare il Codice della Strada – dice il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula –, perché ne va della salute di tutti coloro che si trovano a viaggiare sulle nostre strade.
I controlli della Polizia locale sono una garanzia di maggiore sicurezza, ma anche un deterrente a mettere in atto comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri”.