Montebello Vicentino aderisce a iniziativa  “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana” con 2000 piante “per un paese più verde”

157

Il Comune di Montebello Vicentino sposa l’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, progetto della Regione del Veneto e di Veneto Agricoltura finalizzato alla consegna gratuita, ai Comuni veneti di pianura che aderiscono, di piante autoctone da distribuire ai cittadini per migliorare le caratteristiche ambientali del territorio.

A disposizione del Comune di Montebello Vicentino ci saranno 2000 piante (fino ad esaurimento scorte). I cittadini possono prenotare un massimo di 10 piantine ciascuno entro e non oltre il 1° settembre 2021, autenticandosi e registrandosi sul sito www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu.

La distribuzione delle piante sarà a cura del Comune e avverrà gratuitamente dal prossimo mese di ottobre.

“Come Comune abbiamo deciso di aderire perché abbiamo a cuore la tutela e la valorizzazione del nostro ambiente, tanto è vero che rimpiazziamo con un albero nuovo ogni albero abbattuto perché malato o instabile – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Francesco Gentilin -. Avere 2000 piante in più nel nostro paese significa dare un grande contributo a questi obiettivi”.

“Invitiamo i cittadini a partecipare a questa lodevole iniziativa – afferma il sindaco Dino Magnabosco – perché un paese più verde è sicuramente un beneficio per tutti”.