Corre per la poltrona di Sindaco a Montecchio anche Gianfranco Trapula, 56 anni, ingegnere e docente, nonché assessore uscente della giunta Cecchetto. Il leghista Trapula rappresenta la continuità con l’amministrazione uscente e si candida con le liste: “Liga Veneta Salvini” e le due liste civiche “Lista Montecchio” e “Trapula Sindaco”.
Quali sono le priorità per Montecchio?
“Sicuramente la viabilità è una delle prime cose da prendere in considerazione. Sono molte le infrastrutture intercomunali che essendo in corso di lavoro e completamento vanno seguite, come ad esempio la Pedemontana, il casello dell’autostrada A4, la zona dell’ospedale nuovo. C’è bisogno di migliorare la viabilità anche di svincoli e rotatorie sia per i residenti che per le persone che transitano per Montecchio. Occorre inoltre sistemare la viabilità della statale nella zona del Tosano-Ramonda, che costituisce un ingresso nella città”.
E per quanto riguarda la sicurezza?
“Questa è un’altra priorità. Punteremo sulla videosorveglianza, oltre che alla presenza costante delle Forze dell’Ordine nelle zone più a rischio. Montecchio ha inoltre bisogno di essere una città vivibile non solo dal punto di vista della sicurezza, ma anche come servizi e strutture. Intendiamo riqualificare alcune strutture abitative, recuperare i centri storici e riqualificare l’area di Alte anche per quel che riguarda il commercio e le imprese”.