Un uomo di 38 anni, africano, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per furto dai carabinieri della Compagnia di Valdagno.
I dettagli nel comunicato ufficiale dell’Arma.
“Nel contesto del potenziamento delle attività di prevenzione dei reati predatori posti in essere dalla Compagnia di Valdagno, nel pomeriggio del 09 giugno i militari della Compagnia di Valdagno hanno denunciato per il reato di furto un uomo di 38 anni, originario del Nord Africa, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il risultato scaturisce da un servizio di vigilanza finalizzato a contrastare i reati predatori predisposto questa volta dalla Tenenza Carabinieri di Montecchio Maggiore.
Attorno alle ore 14:30 nei pressi di un noto supermercato di Montecchio Maggiore, il citato trentottenne, dopo aver notato una vettura lasciata aperta, apriva la stessa e asportava dal suo interno un portafogli contenente €25 e i documenti di identità del proprietario della vettura.
Il denunciato si dava quindi ad immediata alla fuga nelle vie della città credendo di riuscire a far perdere le proprie tracce. La presenza della pattuglia dell’Arma permetteva un immediato avvio delle ricerche dell’autore del furto il quale veniva rintracciato nell’arco di pochi minuti. Lo stesso dovrà rispondere del reato di furto dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria di Vicenza.
Si precisa che tutte le attività poste in essere dai militari operanti ed il conseguente deferimento in stato di libertà sono provvedimenti adottati d’iniziativa da parte degli stessi militari procedenti e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna”.