Montecchio Maggiore, camion prende fuoco in A4: nessun ferito. Intervento dei vigili del fuoco

321
Montecchio Maggiore camion fuoco A4

Un camion ha preso fuoco questa mattina, martedì 2 luglio 2024, sulla A4 nei pressi del nuovo casello di Montecchio Maggiore. Non si registrano persone ferite: l’autista del mezzo pesante, accortosi della fuorisucita di fumo dal motore, è riuscito a scendere per tempo e a mettersi in salvo.

Le fiamme hanno rapidamente avvolto la motrice del mezzo da lavoro che trasportava mobili componibili imballati. L’intervento dei vigli del fuoco dalle caserme di Vicenza e Arzignano ha evitato il peggio.

Il loro intervento tempestivo sulla A4 a Montecchio Maggiore ha fatto sì che il fuoco non si espandesse fino al rimorchio del camion e al suo carico. Tuttavia – informano dal comando provinciale di Vicenza – le fiamme hanno danneggiato alcune barriere antirumore dell’autostrada.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno operato con due autopompe, due autobotti e 10 operatori per lo spegnimento delle fiamme. Il traffico autostradale è stato canalizzato su una sola corsia.

Sul posto il personale ausiliare di autostrada e la polstrada. Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccaniche sono al vaglio delle squadre dei vigili del fuoco intervenuti. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 8 e 30.