Dal 5 all’8 settembre la Parrocchia di S. Maria Immacolata dei Padri Giuseppini torna ad ospitare la Sagra della Valle, giunta all’edizione numero 41 e patrocinata dalla Città di Montecchio Maggiore.
Oltre al fornito stand gastronomico (aperto tutte le sere dalle 19), la sagra propone diversi appuntamenti e spettacoli.
La serata del 5 settembre vedrà esibirsi “Ciano Brown e i Fantastici 4” con il loro repertorio soul, funky e rhythm and blues; il 6 settembre serata danzante con “Marco e i Niagara”; il 7 settembre alle 19,45 è in programma l’esibizione di danza orientale e indiana a cura del gruppo “Belly Bolly Girls”, alle 20 l’inaugurazione dell’esposizione micologica autunnale a cura del Gruppo Ecomicologico e della mostra di fotografia naturalistica allestita da Faunambiente e alle 20,45 musica dal vivo con “Roger la voce del sole”; domenica 8 settembre la giornata conclusiva: alle 10,30 la S. Messa solenne, dalle 16 pomeriggio di animazione per bambini con gonfiabili, trucca-bimbi a cura del Centro Ank’io e i “zugatoli de ‘na volta” a cura di Jacopo Ceola, alle 20,45 serata danzante con “Giancarlo e la Santa Monica Band” e alle 22,30 l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Per tutta la durata della sagra nella cappella del Sacro Cuore sarà presente una mostra d’arte a cura del Gruppo Beato Angelico. Saranno inoltre allestite bancarelle con prodotti di artigianato locale e una pesca di beneficenza a favore dei bambini poveri della Sierra Leone.