Un ragazzo è rimasto ferito a Montecchio Maggiore a seguito di un’esplosione avvenuta nell’appartamento dove si trovava. Come riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza, la deflagrazione è avvenuta nel mattino di ieri, domenica 29 dicembre 2024, nel bagno di casa e sarebbe stata provocata da una fuga di gas. Si indaga sulla causa.
Sul luogo dell’esplosione, un edificio in via Antonio Pacinotti a Montecchio Maggiore, è giunta una squadra dei vigili del fuoco arrivata dal distaccamento di Arzignano, che ha eseguito un sopralluogo per escludere la presenza di altre sacche di gas, che intanto era stato chiuso. L’esplosione ha divelto tre muri di tamponamento del bagno causando danni all’intero appartamento.
Il ragazzino rimasto leggermente ferito è stato assistito dal personale del Suem e trasferito per controlli in pronto soccorso.
A cause dei danni subiti ai muri di tamponamento e agli impianti l’abitazione è stata dichiarata temporaneamente inagibile dai vigili del fuoco. La famiglia composta da cinque persone dovrà trovare per i prossimi giorni una nuova sistemazione.