Riceviamo dal M5S Montecchio Maggiore e pubblichiamo. “Da qualche settimana nelle case di tutti è arrivato il Magazine Montecchio Maggiore che riporta molte attività promosse dall’Amministrazione in quest’ultimo periodo. Crediamo che sia importante mettere a conoscenza la comunità delle varie iniziative realizzate e che sia bello per molti cittadini ritrovarsi nelle foto scattate durante gli eventi e rivivere delle significative esperienze condivise. Tuttavia ci chiediamo se non sarebbe corretto dare uno spazio anche alle opposizioni che magari avrebbero la possibilità di esprimere il loro punto di vista. Se il giornale è finanziato con risorse pubbliche o attraverso inserti pubblicitari di qualche ente che, comunque, vuole dare la possibilità a tutti di leggere questa rivista, pensiamo che sarebbe quantomeno giusto dare l’opportunità a tutti di comunicare con la cittadinanza.Basterebbero anche solo alcune facciate per relazionare sul lavoro delle opposizioni nelle riunioni del consiglio comunale oppure per fare un resoconto di alcune battaglie portate avanti su più fronti. Inoltre, potrebbe essere uno spazio utile per promuovere un confronto anche propositivo.
Illudersi che un paese funzioni a meraviglia perché si riportano solo notizie autocelebrative non giova a nessuno, specie in questo momento storico in cui Montecchio sta per diventare terra di grandi opere che oltre ad un presunto progresso portano con sé molti problemi ambientali e non solo.
Ci piacerebbe davvero avere uno spazio democratico di condivisione, magari ci venisse risposto che “bastava chiedere”!
A tal proposito abbiamo presentato un’interrogazione che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale del 10 Dicembre 2018.”
MOVIMENTO 5 STELLE MONTECCHIO MAGGIORE
Home Uncategorized Montecchio Maggiore, M5S: “Il magazine comunale deve essere uno spazio per tutti”