Montecchio Maggiore, il comune aderisce al Patto dei comuni con Vicenza for children

614
Patto dei comuni
Patto dei comuni

Firmata oggi l’adesione del Comune di Montecchio Maggiore al Patto dei Comuni con Vicenza for Children, finalizzato al sostegno delle famiglie dei piccoli pazienti ricoverati nei reparti di Pediatria del territorio.

La firma sull’accordo è stata posta dal sindaco Gianfranco Trapula e il presidente di Vicenza for Children, Alberto Girardi,

Il Comune di Montecchio ha “adottato” il papero Romeo, pupazzo che vuole simbolicamente significare l’impegno nel prendersi cura di un bambino ammalato, aiutando l’associazione a supportare la famiglia.

“Il patrocinio dell’amministrazione comunale rappresenta una forma simbolica d’adesione a una iniziativa benefica – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Raffaella Mazzocco -. Comporterà poi l’inserimento nel calendario comunale di eventi promossi dall’associazione, il Comune metterà a disposizione i propri spazi per la realizzazione degli appuntamenti allo scopo di raccogliere fondi”.

Vicenza for Children è un’associazione di promozione sociale (APS), nata nel 2014 con l’intento di fornire sostegno ai pazienti ricoverati nelle Pediatrie degli ospedali dell’Ulss 8 Berica, offrendo anche una serie di dispositivi medico chirurgici e servizi di supporto ludico, educativo e psicologico ai bambini e alle loro famiglie durante e dopo la malattia.

L’associazione Vicenza for Children conta oggi 137 soci e 37 volontari, dal 2014 ha già superato il milione di euro in donazioni.

“Con questa firma del Patto dei Comuni con Vicenza for Children confermiamo il nostro impegno a favore di chi si presta per il bene della comunità, – conclude il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula – nel caso particolare parliamo di attività a favore dei più piccoli, di conseguenza ancora più meritevoli”.