Montecchio Maggiore, rogo in appartamento: evacuato stabile nella notte

722
Incendio in appartamento montecchio maggiore

Un incendio è esploso la notte scorsa in un appartamento di via Trieste a Montecchio Maggiore: nessun ferito, ma è stato necessario evacuare l’edificio.

Si indaga sulle cause dell’incendio che è esploso poco prima della mezzanotte tra venerdì e sabato all’interno di un appartamento posto al primo piano di una palazzina di tre piani e dodici residenze.

L’interno dell’abitazione nella quale si sono propagate le fiamme è andato completamente distrutto – riferiscono i vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza -. Le alte temperature generatesi hanno intaccato anche solai e soffitti, conducendo all’inibizione dell’appartamento posto immediatamente sopra a quello devastato dall’incendio e al ristorante posto al piano terra. Bruciato anche un divano che si trovava all’esterno del condominio.

Inoltre, i pompieri hanno dovuto anche portare all’aperto e mettere in sicurezza 16 bombole di Gpl, presenti nello stabile ma non collegate a nessuna utenza. Oggi saranno smaltite presso un centro autorizzato da parte della polizia locale.

L’intervento di spegnimento è stato effettuato dai vigili del fuoco arrivati da Arzignano e Vicenza con due autopompe, un’autobotte, l’autoscala e 12 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia.

Prima che le famiglie potessero rientrare ognuno nel proprio appartamento non interessato dalle conseguenze dell’incendio, sono stati necessari accurati sopralluoghi dei tecnici dei vigili del fuoco che vagliano anche le cause del rogo. Le operazioni di messa in sicurezza del condominio sono terminate alle 3.