Montecchio Maggiore, Vigili del fuoco: incidente tra due auto lungo la SPV, vettura si ribalta oltre guardrail, due feriti in ospedale

209
Vigili del fuoco intervengono lungo la SPV all'altezza del casello di Montecchio Maggiore
Vigili del fuoco intervengono lungo la SPV all'altezza del casello di Montecchio Maggiore

Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, intorno alle 14:45, si è verificato un grave incidente lungo la superstrada pedemontana Veneta (SPV), poco prima del casello di Montecchio Maggiore in direzione Ovest. Come segnalano i vigili del fuoco subito accorsi sul posto, Sono rimaste coinvolte due auto, una delle quali è finita ribaltata oltre il guardrail, in una zona cuscinetto tra la SPV e la tangenziale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Arzignano, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e a prestare soccorso a una coppia di nazionalità austriaca rimasta bloccata all’interno dell’auto capovolta. I due feriti sono stati affidati al personale sanitario del Suem 118, che li ha trasportati in ospedale con due ambulanze. Fortunatamente, nell’altra auto coinvolta nell’incidente non si registrano persone ferite.

Le operazioni di soccorso hanno visto la collaborazione della polizia stradale e del personale ausiliario della SPV, che hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro. I vigili del fuoco hanno completato l’intervento di messa in sicurezza e recupero dei veicoli dopo circa un’ora.

Questo incidente, avvenuto in un tratto trafficato della SPV, sottolinea ancora una volta l’importanza di mantenere alta l’attenzione alla guida, specialmente in zone ad alta percorrenza e con condizioni che possono risultare insidiose.