Si terrà alle ore 11 di domani e non alle 13:30 come inizialmente previsto, come riportano le agenzie Public Policy e Adnkronos, la seduta della commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi, presieduta dal deputato vicentino di Forza Italia Pierantonio Zanettin, per l’audizione degli inviati della trasmissione Mediaset “Le Iene” Antonino Monteleone e Marco Occhipinti, che si sono occupati a lungo del caso, anche nella puntata di ieri sera, martedì 12 ottobre, della morte dell’ex capo della comunicazione Mps, trovato
cadavere sulla strada su cui si affacciava il suo ufficio a Rocca Salimbeni, storica sede dell’istituto di credito senese.
“Erano tra i primi che avevamo intenzione di audire – spiega a ViPiù Zanettin – loro fanno un resoconto del nostro sopralluogo a Siena dell’8 e 9 settembre. Alla luce di quanto visto a Siena abbiamo deciso di fare nuove perizie su tabulati telefonici ed esperimento giudiziale con manichino per accertare meglio la dinamica della caduta e nuove audizioni di nuovi soggetti, abbiamo come commissione programmato per il mese di novembre di audire anche l’avvocato ed ex parlamentare Pittelli citato nel servizio”. Pittelli è stato ed è al centro delle inchieste “Poseidone”, dov’era accusato, (poi prescritto) di abuso d’ufficio e “Rinascita Scott” in cui è accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso e si trova ai domiciliari. Nel servizio de Le Iene afferma con certezza che “Rossi è stato ammazzato e che scoppia un casino se si scopre chi è stato”.