Morti e ricoveri per Covid. Anna Lisa Nalin (+Europa): “i numeri drammatici sono realtà, che non si combatte con le conferenza stampa”

484
Luca Zaia
Luca Zaia

Il “Modello” gestito da Zaia, scrive nella nota che pubblichiamo Anna Lisa Nalin, segreteria nazionale di +Europa e portavoce di +Europa Veneto, ha fallito! Noi di +Europa Veneto da mesi e con ancor più forza nelle ultime settimane, quelle della “zona gialla plus” e poi dell’ “arancione minus”. Si deve fermare questo modo inadeguato, arrogante e propagandistico della “gestione zaiana” del Covid.

Anna Lisa Nalin (+Europa)
Anna Lisa Nalin (+Europa)

Oramai i dati sono inequivocabili. Il Veneto si conferma da tempo e giorno dopo giorno la maglia nera italiana per decessi e per numero di contagi. La nostra Regione sta pagando un prezzo drammaticamente troppo alto e che ha già pregiudicato e pregiudicherà ancor di più la ripresa economica.

Non ci può essere economia senza la salute pubblica: non si tratta di concetti in antitesi.
La rinascita economica nell’era Covid19 può essere basata solo su un modello in cui la salute pubblica possa contare su un sistema sanitario efficiente ed effettivo – e non “a parole”- oltre che su stringenti e davvero applicate procedure di sicurezza nelle aziende, nei locali e in ogni luogo di incontro. Purtroppo non funzionano le vie brevi e la facile propaganda, Presidente Zaia.

Servono presa di coscienza della realtà, confronto aperto con esperti rigorosi come ad esempio il Prof Crisanti, anche se non accondiscendente come altri. E, già che ci siamo, qualche conferenza stampa in meno – anziché l’autocelebrativo appuntamento giornaliero – a fronte invece di un maggiore impegno diretto con chi si trova e combatte ogni giorno sui fronti dell’emergenza.

Anna Lisa Nalin,
Segreteria nazionale +Europa
Portavoce +Europa Veneto

L’articolo Morti e ricoveri per Covid. Anna Lisa Nalin (+Europa): “i numeri drammatici sono realtà, che non si combatte con le conferenza stampa” proviene da Parlaveneto.