Sabato 26 ottobre 2024. all’età di 91 anni, è morto Elio Brugnotto, padre del vescovo della diocesi di Vicenza Giuliano Brugnotto.
Lo si apprende da una “breve” diffusa dell’ufficio stampa diocesano: “Nella fede illuminata dalla speranza cristiana, come diocesi esprimiamo la nostra vicinanza al Vescovo ricordandolo nella preghiera in questo momento di dolore insieme alla sua famiglia”.
Sul sito internet della diocesi di Vicenza è stata pubblicata una foto di Elio Brugonotto, ritratto dal fotografo mentre, in cattedrale, assiste all’ordinazione episcopale di monsignor Brugnotto, l’11 dicembre 2022.
In merito, registriamo anche un messaggio diffuso dal sindaco del Comune di Vicenza, Giacomo Possamai: “Al vescovo Giuliano e alla sua famiglia il più sincero abbraccio da parte della città di Vicenza per la scomparsa del caro Elio. In questo momento di sincera commozione non possiamo che stringerci al nostro vescovo con la speranza che arrivi a lui e a tutti coloro che hanno voluto bene al suo papà il nostro pensiero e la nostra vicinanza”, ha concluso Possamai.
La redazione e la direzione responsabile di questa testata esprime le più sentite condoglianze al vescovo Giuliano Brugnotto per la perdita del caro papà.