Morto Pino Bisazza, imprenditore ed ex Presidente di Confindustria Vicenza

134
pino bisazza

È morto all’età di 88 anni Pino Bisazza, imprenditore vicentino dell’omonima impresa di famiglia nella produzione di mosaici con sede a Montecchio Maggiore. Aveva anche ricoperto il ruolo di presidente di Confindustria Vicenza dal 1995 al 1999 e fondatore della Trend Group, azienda nel medesimo settore.

“Con Pino Bisazza se ne va un testimone e un protagonista di primo piano della trasformazione del nostro territorio”, ha commentato Laura Dalla Vecchia, presidente di Confindustria Vicenza.

“Se n’è andato un pioniere dell’imprenditoria veneta, che seppe dare un’impronta speciale non solo alla sua azienda, ma anche alla politica industriale come Presidente di Confindustria Vicenza e alla vita sociale ed economica, anche attraverso la presidenza della Fondazione Nordest”, ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

“Un imprenditore illuminato, che ha saputo legare indissolubilmente il suo nome alla raffinatezza del mosaico d’arredo facendolo diventare un simbolo e un brand riconosciuto a livello mondiale”, le parole del sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai.