È morto Roberto Maroni, ex ministro dell’Interno ed esponente storico della Lega, all’età di 67 anni. È stato tre volte ministro, vicepremier, ex governatore della Regione Lombardia è anche stato segretario federale della Lega.
Il politico originario di Varese si è spento, al termine di una lunga malattia, nella sua abitazione di Lozza, dove ha trascorso gli ultimi mesi di vita. Lascia la moglie e due figli.
Morto Roberto Maroni: le reazioni
“La mattina ci ha accolto con una bruttissima notizia, che ci porta alla realtà in maniera così repentina. Se ne va una figura iconica della Lega, un amico e un compagno di viaggio con cui abbiamo condiviso tante battaglie e ideali”.
Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ricorda la figura di Roberto Maroni, scomparso oggi a soli 67 anni.
“Roberto è stato una persona per bene, che ha dato tanto per il nostro partito – aggiunge Zaia – ma che ha anche avuto uno standing istituzionale di prim’ordine, con la sua azione come Ministro in più Governi, come Governatore della Lombardia e anche come Segretario di partito. Rivolgo le mie più addolorate condoglianze a tutta la sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene – conclude Zaia – Ci mancherà”.