Mossano, si rovescia camion con rimorchio carico di bovini. Nessun ferito, animali trasferiti su un altro mezzo

218
mossano si rovescia camion carico di bovini
L'intervento dei Vigili del fuoco a Mossano, dove si è rovesciato il rimorchio di un camion carico di bovini

I vigili del fuoco sono impegnati dalla tarda mattinata di oggi 29 aprile in un incidente stradale avvenuto nel comune di Barbarano-Mossano, dove il rimorchio di un camion che trasportava bovini si è rovesciato. L’episodio è avvenuto intorno alle 11.45 in via Montruglio a Mossano: per cause ancora in fase di accertamento, mentre il mezzo pesante stava percorrendo la strada, il rimorchio si è ribaltato, finendo su un campo agricolo, mentre la motrice è rimasta sulla carreggiata. Nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente e anche gli animali non hanno riportato danni, a differenza di un analogo episodio avvenuto circa un anno fa in autostrada, che ha avuto un esito più drammatico (ne parliamo qui).
Sul posto sono rapidamente intervenute squadre dei vigili del fuoco da Vicenza, successivamente raggiunte da squadre del distaccamento di Lonigo, che precedentemente erano state impegnate in un altro intervento. Per il recupero del rimorchio è arrivata anche l’autogrù proveniente dal comando di Rovigo.
L’attenzione era naturalmente rivolta agli animali trasportati, che come detto non hanno riportato ferite ma per i quali era necessario intervenire al più presto: dopo l’arrivo di un secondo veicolo idoneo al trasporto di animali, con l’aiuto degli agricoltori è stato possibile aprire il portellone del rimorchio e trasferire in sicurezza i bovini sul nuovo mezzo. Le operazioni di recupero del rimorchio da parte dei vigili del fuoco sono tuttora in corso.