Accolti dal sindaco di Vicenza Francesco Rucco con fascia tricolore e dall’assessore all’istruzione Cristina Tolio, i dirigenti scolastici di tutte le province del Veneto guidati dalla dirigente dell’ufficio scolastico regionale Carmela Palumbo hanno visitato la mostra “I creatori dell’Egitto eterno. Scribi, artigiani e operai al servizio del faraone.
L’incontro è avvenuto questa mattina e la delegazione, composta da 16 persone afferenti al mondo dirigenziale scolastico di tutto il Veneto, ha potuto vedere con i propri occhi la bellezza della mostra che sta avendo un grande successo di critica ma anche per quanto riguarda l’afflusso.
È stata un’occasione importante – dichiarano il sindaco di Vicenza Francesco Rucco e l’assessore all’istruzione Cristina Tolio – perché tutti i dirigenti scolastici della regione potranno ora farsi promotori di questa straordinaria mostra. È stata una grande opportunità per allargare la possibilità di visitare la mostra anche alle scuole da fuori provincia. Un evento che si sta confermando molto attrattivo anche verso i più giovani che, forse ancora più degli adulti, rimangono affascinati da questa millenaria cultura”.
——
Fonte: Mostra in Basilica, visita dei dirigenti scolastici di tutto il Veneto , Comune di Vicenza