Mostra “Infernus” su Dante, l’artista Leonardo Frigo il 18 settembre in Basilica palladiana. Simona Siotto: già 17.834 i visitatori

208
"Mostra "Infernus" e l'artista Leonardo Frigo

Nei prossimi due giorni sarà ancora possibile vedere la mostra di Leonardo Frigo Infernus“, aperta fino al 19 settembre nel salone della Basilica palladiana, dalle 10 alle 18 (ultimo ingrssso 17.30). Inoltre questa mattina, sabato 18 settembre, l’artista Leonardo Frigo accoglierà il pubblico in Basilica palladiana (lancio alle 7.47, aggiornamento alle 10.06).

“Sono 17.834 i visitatori che hanno ammirato la mostra dall’apertura, il 26 giugno, fino al 16 settembre e che hanno potuto apprezzare l’originale omaggio a Dante Alighieri da parte di Leonardo Frigo. La Basilica palladiana ha accolto l’elegante allestimento offrendo un suggestivo colpo d’occhio nel grande spazio del salone” – commenta soddisfatta l’assessore alla cultura Simona Siotto.

La mostra rende omaggio a Dante nell’anno in cui si celebrano i 700 anni della morte. Sono esposti 34 strumenti musicali (33 violini e un violoncello) sui quali l’artista ha realizzato a china le illustrazioni ispirate alla prima cantica della Divina Commedia, l’Inferno. Ogni strumento è dedicato ad un preciso canto, frutto di un lavoro minuzioso portato a termine in cinque anni. La mostra è curata dal critico e storico dell’arte Gianfranco Ferlisi e organizzata da Tecnè srl con il patrocinio del Comune di Vicenza, che ospita questo originale progetto nel monumento palladiano. Agsm Aim è il main sponsor della mostra.

L’ingresso è compreso nel biglietto che permette di visitare il monumento.

Informazioni: “Basilica palladiana”