Multa per sesso in via Gorizia, Raffaele Colombara: “Rucco ridicolo, forte con i deboli?”

342
20mila euro di multa a due ragazzi, senza fissa dimora, che consumavano in via Gorizia. Un atto sicuramente da condannare, ma trovo quanto mai ridicole le affermazioni del Sindaco Ruccoscrive Raffaele Colombara consigliere comunale della lista “Quartieri al centro” – Esprimere soddisfazione per l’operazione della polizia locale che porta ad applicare una sanzione di tale somma a due ragazzi senza fissa dimora. I problemi di sicurezza che i cittadini quotidianamente ci segnalano sono tanti e su questo il Sindaco, che si è tenuto la delega alla Sicurezza, non si esprime con altrettanta concretezza.


Forti con i deboli? A parte il fatto che, come si sa bene, difficilmente I 20mila euro irrogati saranno effettivamente riscossi dal Comune,  ma ciò che rattrista e che dovrebbe farci riflettere è la presenza di ragazzi che vivono in una situazione borderline, lei vicentina, senza fissa dimora che rappresentano soggetti in pericolo per il racket dello spaccio di droga.
E allora, cosa ha deciso di fare questa Amministrazione per “togliere dalla strada” questa coppia di giovani evidentemente emarginati? Cosa vuol fare sul fronte sociale per aiutare i molti ragazzi e ragazze (spesso minori) vicentini che hanno stili di vita ed abitudini borderline e sono assidui frequentatori del mercato dello spaccio a campo marzo?
Il Sindaco dovrebbe preoccuparsi di mettere in campo tutte le competenze dell’Amministrazione per recuperare queste persone e non strumentalizzare la questione per gettare fumo sugli occhi dei cittadini.
Questa come altre manifestazioni propagandistiche di questi giorni denotano uno stato di chiara difficoltà nel trasformare in fatti le troppe promesse della campagna elettorale.
La scusa del “è colpa degli altri” ha stancato; il tempo degli slogan è finito.